Approvato il progetto di fusione con Insieme 2018
Domenica 20 ottobre, in assemblea straordinaria, l'unanimità dei Soci presenti ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Insieme 2018 in Credima SMS.
Nasce così una nuova realtà di mutuo soccorso, capace di mettere insieme risorse e valori e che garantirà ai Soci delle due realtà un sostegno sociosanitario ancora più importante di quello attuale, attraverso l’erogazione di sussidi e contributi inerenti alle spese per la salute, sempre nel solco del mutualismo.
Costituire una realtà unica, di rilevanza regionale, è una scelta maturata da Banca 360 FVG, istituto di credito nato a sua volta dalla fusione bancaria tra BancaTer, in origine socio sostenitore di Insieme 2018 e Friulovest Banca, in origine socio sostenitore di Credima Società di Mutuo Soccorso.
Con Insieme 2018 condividiamo valori e servizi per i nostri associati e abbiamo intrapreso un percorso comune, a compendio di entrambe le esperienze e aderente agli obiettivi che Banca 360 FVG ricerca con determinazione, per rendere concreto l’Art. 2 dello Statuto delle banche di Credito Cooperativo, strumento-guida dei suoi valori sociali.
Diamo il via a un futuro da "rigenerare" insieme, con gli stessi obiettivi di ieri e la consapevolezza di essere importanti già oggi.
Qui trovi tutti i documenti a disposizione: