Detrazione quota associativa
Il contributo associativo annuale può essere detratto nella dichiarazione dei redditi dell’anno in cui si è verificato l’effettivo esborso.
Per poter usufruire di tale opportunità è necessario che l’addebito avvenga su conto corrente intestato o cointestato allo stesso socio e possedere la ricevuta di pagamento del contributo annuo.
Nuovo socio
Nel momento della sottoscrizione della domanda di adesione a Socio Credima, il futuro socio riceverà la contabile di pagamento del contributo associativo annuale, sulla quale saranno indicati in causale ”contributo associativo, anno, nome e cognome del socio” e come beneficiario Credima Società di Mutuo Soccorso.
Socio già iscritto
Per quanto riguarda invece gli addebiti RID/SDD dei contributi successivi al primo, il socio potrà scaricare la contabile di addebito direttamente dalla sua stazione di Internet Banking o richiedere una stampa della contabile di addebito nella propria filiale di Friulovest Banca.
Nell'Area Riservata di ogni Socio Credima è possibile disponibile un’attestazione con l’indicazione del versamento del contributo associativo che, assieme alla contabile di addebito, consente di ottenere il risparmio fiscale previsto dalla normativa!
Clicca qui sotto per le indicazioni su dove trovare i documenti utili per il 730!