Credima 360 SMS. Per un nuovo protagonismo della mutualità sanitaria
Diretta streaming giovedì 27 marzo

Come difendere il diritto alla salute in uno scenario sempre più complesso e critico che vede il Sistema Sanitario Nazionale in serie difficoltà?
A illustrare la situazione attuale delle cure sanitarie a livello nazionale e a rimarcare l'importanza della spesa sanitaria intermediata, interverranno il Presidente di Credima 360 SMS Giorgio Siro Carniello, il Presidente di Cooperazione Salute, Michele Odorizzi e Ugo Maiero, Vicepresidente di Credima 360 SMS.
Sarà sempre più necessario, nel futuro più prossimo, trovare nuove risposte a nuove necessità ed è proprio nella mutualità sanitaria no profit che è possibile riscoprire un nuovo punto di riferimento nel panorama della sanità integrativa.
Le società di mutuo soccorso possono e devono affrontare queste sfide del futuro con un nuovo spirito di innovazione e di rigenerazione. In Italia, la spesa privata è quasi completamente “out of pocket”, cioè totalmente a carico delle famiglie. Molto più contenuta appare invece, a differenza di molti altri Paesi Europei, la spesa privata cosiddetta “intermediata”, al cui interno si collocano le Società di Mutuo Soccorso.
Ecco che Credima 360 SMS può essere uno di quei soggetti che, per forza ed esperienza, può ricavarsi uno spazio sempre maggiore nel campo della spesa sanitaria privata “intermediata”, a beneficio di tutta la comunità.